public/

L'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari al Concorso Internazionale di Clarinetto

E’ tutto pronto per la 10^ edizione del Concorso Internazionale di Clarinetto “S. Mercadante”, promosso dall’Associazione Musico Culturale AULOS in collaborazione con il Comune di Noci ed il supporto di enti e aziende pubblici e privati. Il decimo anniversario di una manifestazione attesa, sempre ricca di grandi appuntamenti musicali e che quest’anno si pregia di avere tra gli altri anche il patrocinio del Senato della Repubblica, presenta un calendario ricco di appuntamenti musicali con la partecipazione di artisti di fama internazionale.

Il grande evento di apertura sarà quello di giovedì prossimo, 9 ottobre, con inizio alle 20.45 in Chiesa Madre, che vedrà il direttore artistico della manifestazione, il clarinettista Antonio Tinelli, suonare da solista con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta da Marcello Rota.

Lo stesso M° Tinelli sarà anche alla direzione della Banda Musicale dell’XI Centro di Mobilitazione Corpo Militare della Croce Rossa Italiana nel concerto del 15 ottobre, presso l’Hotel Ristorante Punto Verde.

A seguire i due appuntamenti in programma nel Chiostro delle Clarisse: il 17 ottobre si esibiranno i membri della giuria internazionale del Concorso Mercadante con la partecipazione del pianista Giuliano Mazzoccante e il 18 ottobre sarà la volta del Duo D’Amore-De Vinco, flauto e pianoforte. Quest’ultimo concerto prevede un’apertura del tutto insolita, infatti, si esibirà una giovane formazione di clarinetti composta da studenti dei Conservatori di Musica di Monopoli e Matera diretta da Carlo Maria Clemente.

Primo appuntamento, dunque, giovedì 9 ottobre per cominciare ad apprezzare la musica d'eccellenza del 10° Concorso Internazionale di Clarinetto “S. Mercadante”.

Info notizia

07 ottobre 2014

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia